CHI SIAMO

Noi Siamo un gruppo di uomini e donne che si sono recuperati dalla co-dipendenza

Questo significa che la nostra ossessione è stata rimossa. Significa che non dobbiamo proteggerci da ogni tentazione, dagli altri o dalle nostre relazioni. Non dobbiamo più cercare di gestire i fattori scatenanti o di controllare il comportamento degli altri. Non dobbiamo tenere a mente le passate conseguenze della nostra ultima ossessione o immaginare le potenziali conseguenze di una possibile delusione. Abbiamo smesso di combattere qualunque cosa e chiunque, e ci sentiamo al sicuro e protetti. Non siamo ossessionati dal compiacere le persone, né facciamo affidamento sugli altri e sulle nostre relazioni per il nostro senso di autostima e benessere.

Siamo liberi. 

Nella nostra co-dipendenza, abbiamo dimostrato una varietà di comportamenti co-dipendenti, ma nel recupero, siamo riportati alla sanità seguendo istruzioni precise e applicando principi specifici in tutte le aree della nostra vita. Abbiamo iniziato il viaggio con il desiderio di sviluppare relazioni sane e amorevoli e, sebbene i nostri percorsi di scoperta  ci hanno portato a una maggiore consapevolezza dei nostri comportamenti co-dipendenti, non siamo riusciti a trovare il recupero attraverso gli sforzi umani e la conoscenza di noi stessi.
Il nostro recupero non lo abbiamo ottenuto con i metodi comunemente usati oggi, sebbene molti di noi abbiano prima provato questi metodi senza successo.
Abbiamo trovato la libertà grazie ai metodi adottati dai pionieri del programma in 12 passi. Questo metodo si trova con precisione solo nel Grande Libro di Alcolisti Anonimi.
Questo è il metodo con cui abbiamo avuto successo, e quindi, poiché questo è ciò che ha funzionato per noi, questo è tutto ciò che siamo umilmente attrezzati per trasmettere.

Questo processo non è stato facile, morbido o delicato per nessuno di noi. È un programma difficile perché richiede che intraprendiamo azioni che in realtà non volevamo fare. Tuttavia abbiamo seguito questi passi perché non avevamo alternative o speranze di recupero con altri metodi. Ritornare a comportamenti co-dipendenti è stato troppo doloroso per noi. Consigliamo questo programma solo a coloro che non hanno altre opzioni, che non hanno speranza di guarigione con nessun altro metodo. Dopotutto, se volevamo avere successo, dovevamo dedicarci completamente a questo semplice programma. Ciò significava l'eliminazione di tutte le altre opzioni testandole effettivamente.

Ci siamo recuperati dalla co-dipendenza seguendo i principi spirituali e le istruzioni precise per un programma in 12 passi come delineato nel Grande Libro degli Alcolisti Anonimi, e continuiamo a sperimentare giorno dopo giorno le promesse di recupero fintanto che ci manteniamo in una condizione spirituale adatta rimanendo rigorosamente onesti e perseverando nel programma d'azione. Questo stile di vita ci garantisce una tregua quotidiana dalla nostra ossessione per gli altri e ci consente di sviluppare relazioni sane e amorevoli sotto la guida del nostro Potere Superiore*.  Abbiamo vite migliori e più sane, piene di nuovi significati e di uno scopo reale. Questo dono ci è stato dato gratuitamente e noi trasmettiamo liberamente ciò con cui abbiamo avuto successo, tendendo la nostra mano al servizio di altri co-dipendenti in difficoltà che sono alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Col passare del tempo il nostro numero è cresciuto. La persistenza nel nostro modo di vivere, la fede nel Potere che tiene a bada la nostra ossessione e il concentrarci sulle cose fondamentali ha dato i suoi frutti. Continuiamo a vivere liberi dall'ossessione e ora le nostre vite hanno assunto un vero scopo.
Questo è il regalo più grande che abbiamo ricevuto.



 *come noi possiamo concepirlo.